VIAREGGIO. All’indomani del cambio al vertice della Fondazione Carnevale i giovani del Pdl riportano all’attenzione il disegno di legge sulla manifestazione viareggina presentato dalla Senatrice Manuela Granaiola. “Che fine ha fatto il disegno di legge presentato in campagna elettorale dalla senatrice viareggina?”. A chiederlo è Rodolfo Salemi, viareggino e Vice-Coordinatore regionale della Giovane Italia in Toscana.

“Il ddl, annunciato a dicembre e poi presentato il 15 marzo scorso, al quale il 13 maggio ha volentieri aggiunto la sua firma anche il Sen. Andrea Marcucci” – ricorda Salemi – “ambiva ad ottenere un finanziamento da 1,5 milioni di euro per il solo Carnevale di Viareggio, ma a distanza di sei mesi ancora non ha iniziato il suo esame al Senato”.

“Considerato” – prosegue il giovane coordinatore azzurro – “che il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo è in quota Pd, che il Presidente della commissione competente è il Sen. Marcucci (Pd), che il ddl dovrà essere discusso ed approvato dalla 7ª commissione (Cultura) del Senato, che dovrà ricevere i pareri delle commissioni 1ª (Aff. costituzionali), 3ª (Aff. esteri), 5ª (Bilancio) e che il testo dovrà poi essere sottoposto alla discussione delle due aule del Parlamento, forse – se l’interessamento non era solo finalizzato alla campagna elettorale – allora adesso si dovrebbe avviare davvero la discussione”.

La domanda per i giovani del Popolo della Libertà sorge spontanea: “Lasciate alle spalle le primarie della Senatrice e le elezioni amministrative dell’amico Leo, i tempi sono maturi per entrare nel merito del tema o i veri obiettivi sono già stati raggiunti?”

(Visitato 152 volte, 1 visite oggi)
TAG:
disegno di legge carnevale manuela granaiola rodolfo salemi

ultimo aggiornamento: 03-09-2013


Zappelli (Pd) sulle nomine Gaia: “Le solite cantilene di chi non ha niente da fare”

Nuovo presidente Gaia, M5S: “Abbiamo assistito ad una vera lotta per le investiture stile medievale”